top of page

Domande frequenti

Borsa valori
DOMANDE
  • Gestirete direttamente voi i miei soldi?
    No, noi non tocchiamo con mano i tuoi soldi. Il consulente finanziario Indipendente ti aiuterà ed indicherà come e su cosa investire, ma sarai sempre tu ad avere il totale controllo del tuo capitale.
  • Quanto costa la Consulenza Finanziaria Indipendente?
    Il costo della Consulenza Finanziaria Indipendente varia a seconda del tipo servizio scelto (check-up, assistenza una tantum, consulenza continuativa ecc). In linea di massima è possibile affermare che l’ammontare della parcella è di gran lunga inferiore ai costi occulti (nascosti) che un risparmiatore inconsapevolmente già sostiene se investe in strumenti finanziari poco trasparenti, molto costosi e di conseguenza poco performanti sul fronte dei rendimenti.
  • In che consiste l'operatività? Cosa devo fare?
    Uno dei compiti del consulente finanziario è proprio quello di aiutare il cliente nell'operatività di tutti i giorni. Sarà infatti il consulente ad indicarti le azioni da intraprendere e da eseguire per il bene dei tuoi investimenti.
  • Affidandomi ad un Consulente Finanziario indipendente, dovrò cambiare Banca?
    Assolutamente no. L’attività professionale del Consulente Finanziario Indipendente si concretizza esclusivamente nell’indicazione operativa che il cliente metterà in atto presso la propria banca di fiducia.
  • I consulenti finanziari indipendenti sono abilitati allo stesso albo del mio bancario?
    Sì. Nello specifico, esiste una sezione apposita dedicata ai consulenti finanziari autonomi che ne indica l'assoluta libertà, indipendenza e trasparenza degli iscritti.
  • Come faccio a sapere se ho bisogno di rivolgermi ad un Consulente Finanziario Indipendente?
    È molto semplice, hai necessità di rivolgerti ad un Consulente Finanziario Indipendente se: – Sei insoddisfatto dell’andamento dei tuoi investimenti – Pensi che gli strumenti/prodotti nei i quali hai investito i tuoi risparmi siano poco trasparenti e molto costosi – Non sei consapevole dei rischi ai quali sei realmente esposto – Sei deluso dall’industria del risparmio Se invece: – Pensi che la consulenza finanziaria debba essere sempre gratuita – Pensi di sapere già tutto, nonostante i risultati insoddisfacenti, e vuoi continuare a sbagliare da solo ….. allora non hai bisogno di rivolgerti ad un Consulente Finanziario Indipendente.
  • Chi può beneficiare di questo libro?
    Chiunque desideri imparare il trading e migliorare la propria situazione finanziaria.
  • Serve esperienza pregressa nel trading?
    No, il libro è adatto sia ai principianti che ai trader esperti.
Borsa valori

NON HAI TROVATO RISPOSTE

IN QUELLO CHE CERCAVI?

CONTATTAMI
bottom of page